Il chiosco della Noce di Angera riapre, per un San Valentino sul Lago Maggiore
Il chiosco sulla principale spiaggia pubblica angerese era stato completamente danneggiato durante un incendio nell'estate del 2017. Otto anni dopo riapre con una nuova gestione, nel giorno della festa degli innamorati
![Angera - La Noce](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/angera-la-noce-1816098.610x431.jpg)
Dopo un incendio che nel 2017 aveva gravemente danneggiato la struttura, riapre ad Angera il chiosco Lido La Noce.
Un luogo che negli anni per gli angeresi è stato sinonimo di “ritrovarsi”. Perché il Lido La Noce è stato proprio questo: un punto di riferimento per molti, luogo di socialità, tavolini a bordo lago, un rifugio per chi desiderava esternarsi e assaporare il silenzio del lago.
Venerdì 14 febbraio, il chiosco Lido La Noce riapre completamente rinnovato. Un locale che l’Amministrazione Comunale di Angera ha voluto riqualificare per valorizzare il lungolago diventandone simbolo, vista la sua collocazione sulla riva del lago e ai margini della spiaggia pubblica.
Recentemente, in una serata pubblica che celebrava i 20 anni di fondazione, Altre Latitudini ha presentato un libro che illustra gli anni d’oro del chiosco. È stata occasione per presentare pubblicamente i nuovi gestori, che si occuperanno dell’uso commerciale del fabbricato di proprietà comunale (chiosco La Noce), mentre in parallelo dovranno essere gestiti i sedimi quali terrazza, dehors e spazi pertinenziali ricompresi in ambito demaniale. Sarà cura della nuova gestione accordarsi con l’autorità di bacino per la concessione delle aree demaniali.
La sindaca Marcella Androni si dice soddisfatta e commenta: «Finalmente questo momento è arrivato. Come da nostro impegno di programma, un luogo caro agli angeresi e ai turisti torna a prendere vita».
«Siamo certi che il Lido La Noce sia in buone mani». conclude la prima cittadina, invitano la cittadinanza a visitare il locale per il giorno di san Valentino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.