Il Feltre batte l’Aosta in un finale thrilling: 5-4
Una rete di Dall'Agnol a 43" dalla fine decide la prima semifinale e promuove i "picchi" veneti ai danni dei Gladiatori che puntavano al successo
Volata da brividi nella prima semifinale della Coppa Italia di hockey su ghiaccio. Vince ma sorpattutto convince Feltre, che a parte i primi 5′ iniziali non si fa intimorire dalla corazzata Aosta, scesa a Varese per vincere e conquista l’accesso in finale con il punteggio di 5-4. Decisivi gli ultimissimi minuti con i veneti prima raggiunti da due reti di Buono e poi capaci di siglare la rete della vittoria con Dell’Agnol in extremis.
La gara inizia subito veloce, con i Gladiatori che partono rapidi, ma Feltre è ben messa sul ghiaccio ed i ripetuti attacchi aostani non sortiscono effetti. Prima frazione che si chiude a reti bianche, 0-0.
Nel secondo periodo i veneti dominano la prima parte di gara, ma è Aosta a passare con Nardella, sfiorando il raddoppio poco dopo sventato da un ottimo Manfroi. Veneti che reagiscono e pareggiano con Zampieri, e allungano con Kadlec.
Terza frazione che si apre con una stupenda rete di Foltin, per il 3 a 1 di Feltre, risponde immediatamente Aosta con una azione solitaria di Mocellin che riapre il match a cui i veneti rispondono con Lytvynov, terzino dal bastone d’oro (4-2). La gara sembra segnata ma Carmine Buono la riapre con un gol dalla corta distanza per poi trovare il pareggio a due minuti dalla fine. I supplementari aleggiano sotto la volta dell’Acinque Ice Arena ma a cacciare lo spettro ci pensa Matteo Dell’Agnol a pochi secondi dallo scadere, portando il Feltre in finale.
HC AOSTA – HC FELTRE 4-5
(0-0, 1-2, 3-3)
Reti: 24’43” Nardella (A- Buono Ca., Nimenko), 25’57” Zampieri (F- Broch, Atamanchuk), 39’40 Kadlec (F- Foltin, Korkiakoski), 40’59” Foltin (F- Korkiakoski, Kadlec), 44’09” Moncellin (A- De Santi), 50’44” Lytvynov (F- Foltin, Korkiakoski), 52’48” Buono Ca.(A- Nardella), 57’45” Buono Ca.(A- Lysenko, Berger), 59’17 Dall’Agnol M.(F- Foltin, De Giacinto)
Note. Penalità: A 8’, F 6’. Superiorità: A 1/2 , F 1/3. Spettatori: 500.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.