Il saronnese Luigi Porro nuovo presidente della pallavolo provinciale
Ex giocatore e presidente a Saronno, il nuovo "numero 1" di Fipav Varese era già nel consiglio direttivo. Sostituisce Alberto Bonomi

Cambio al vertice della pallavolo provinciale. Domenica 9 febbraio, nell’assemblea tenutasi a Villa Cagnola di Gazzada Schianno, Luigi Porro è stato eletto nuovo presidente della FIPAV di Varese diventando così il successore di Alberto Bonomi, per molti anni a capo del movimento del volley locale.
Porro ha 52 anni e vanta un curriculum importante “sotto rete”: dopo tanti anni da giocatore ha ricoperto il ruolo di presidente della Pallavolo Saronno – la squadra della sua città – e con gli “amaretti” ha raggiunto risultati importanti, su tutti la Coppa Italia di Serie B vinta nel 2012. Il dirigente saronnese era già nei quadri della FIPAV provinciale di cui è stato consigliere per 12 anni.
Gli obiettivi del nuovo corso sono quelli della promozione e sviluppo del settore giovanile, anche per quanto riguarda il Mini Volley; inoltre punterà sulla formazione e l’aggiornamento costante degli allenatori e sul reclutamento e la formazione dei nuovi arbitri. In provincia di Varese la pallavolo sta vivendo già un momento di crescita sia in ambito maschile sia femminile.
Oltre al nuovo presidente, è stato ridisegnato l’intero consiglio direttivo di FIPAV Varese: gli eletti sono Giuliana Mutterle, Daniela Carturan, Franco Daverio, Filippo Giorgetti, Raffaella Pozzi e Silvia Buzzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.