Individuati i corpi dei due escursionisti dispersi sulla Grignetta a Lecco
L’intervento di un elicottero equipaggiato con il sistema “Recco”, che permette di rilevare speciali componenti passivi frequentemente presenti negli indumenti da montagna, ha confermato la posizione dei corpi

Sono proseguite senza sosta le operazioni di ricerca dei due escursionisti dispersi sulla Grignetta, che hanno visto l’impiego di numerosi mezzi e tecnologie avanzate. Con la collaborazione di diversi enti: Vigili del Fuoco, CNSAS, SAGF.
Oggi – lunedì 10 febbraio -, nella zona di ricerca, sono stati individuati i corpi delle persone scomparse. Già dal pomeriggio di ieri, i dispositivi Imsi Catcher della Direzione Vigili del Fuoco Lombardia, unitamente a una squadra di ricerca a terra e a un drone entrambe equipaggiati con una speciale tecnologia, erano riusciti a triangolare la posizione del cellulare di uno dei dispersi.
Nonostante le condizioni meteo difficili, che hanno rallentato il progresso delle operazioni, i soccorritori hanno continuato a lavorare ininterrottamente. Nella giornata di oggi, l’intervento di un elicottero equipaggiato con il sistema “Recco”, che permette di rilevare speciali componenti passivi frequentemente presenti negli indumenti da montagna, ha confermato la posizione dei corpi.
Le condizioni meteorologiche e di terreno non hanno permesso ancora il recupero dei corpi; le operazioni sono sospese fino a quando le condizioni di sicurezza e di visibilità lo consentiranno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.