Intervento straordinario a Olgiate Olona per l’emergenza mosche e moscerini
L'operazione si svolgerà nella zona nord-ovest di Olgiate Olona, in località Balina, sabato 1 marzo dalle ore 11:00 alle ore 12:30. Nella fascia oraria si consiglia di tenere le finestre chiuse

In settimana la località Balina di Olgiate Olona è stata, ancora una volta, presa d’assalto dalle mosche e dai moscerini. Per cercare di porre rimedio al problema, l’Amministrazione Comunale ha disposto un intervento urgente e straordinario di demuscazione.
L’operazione si svolgerà nella zona nord-ovest di Olgiate Olona, in località Balina, con particolare attenzione alle aree adiacenti alle attività agricole. Il trattamento avrà luogo sabato 1 marzo dalle ore 11:00 alle ore 12:30 (salvo condizioni meteo avverse che ne impediscano l’esecuzione).
«Si raccomanda ai cittadini – si legge nella nota del Comune -, nella fascia oraria indicata, di tenere le finestre chiuse e di evitare la permanenza all’aperto. In parallelo, sono già in fase di posizionamento, con largo anticipo rispetto ai tempi previsti, le trappole anti-mosche, che entreranno in funzione in base all’andamento delle temperature».
L’Amministrazione, con il Sindaco in prima persona, la Giunta, i Consiglieri, l’Ufficio Tutela Ambientale, la Polizia Locale e l’Ufficio Ecologia, sta operando in stretta collaborazione con la Provincia di Varese, ATS Insubria, i Carabinieri e Carabinieri Forestali dello Stato per affrontare e risolvere tempestivamente l’emergenza.
Per ulteriori informazioni, i cittadini possono rivolgersi agli uffici comunali preposti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.