Intervento straordinario a Olgiate Olona per l’emergenza mosche e moscerini
L'operazione si svolgerà nella zona nord-ovest di Olgiate Olona, in località Balina, sabato 1 marzo dalle ore 11:00 alle ore 12:30. Nella fascia oraria si consiglia di tenere le finestre chiuse

In settimana la località Balina di Olgiate Olona è stata, ancora una volta, presa d’assalto dalle mosche e dai moscerini. Per cercare di porre rimedio al problema, l’Amministrazione Comunale ha disposto un intervento urgente e straordinario di demuscazione.
L’operazione si svolgerà nella zona nord-ovest di Olgiate Olona, in località Balina, con particolare attenzione alle aree adiacenti alle attività agricole. Il trattamento avrà luogo sabato 1 marzo dalle ore 11:00 alle ore 12:30 (salvo condizioni meteo avverse che ne impediscano l’esecuzione).
«Si raccomanda ai cittadini – si legge nella nota del Comune -, nella fascia oraria indicata, di tenere le finestre chiuse e di evitare la permanenza all’aperto. In parallelo, sono già in fase di posizionamento, con largo anticipo rispetto ai tempi previsti, le trappole anti-mosche, che entreranno in funzione in base all’andamento delle temperature».
L’Amministrazione, con il Sindaco in prima persona, la Giunta, i Consiglieri, l’Ufficio Tutela Ambientale, la Polizia Locale e l’Ufficio Ecologia, sta operando in stretta collaborazione con la Provincia di Varese, ATS Insubria, i Carabinieri e Carabinieri Forestali dello Stato per affrontare e risolvere tempestivamente l’emergenza.
Per ulteriori informazioni, i cittadini possono rivolgersi agli uffici comunali preposti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.