“La bellezza di una buona azione”: a Varese la cerimonia di premiazione
Il primo è stato istituito in memoria di Giancarlo Pignone, figura di riferimento nel sociale e nella politica. Le premiazioni sabato mattina

Sabato 22 febbraio alle 11 nel Salone Estense del Comune di Varese (via Luigi Sacco, 5) si terrà la cerimonia di premiazione della terza edizione del premio “La bellezza di una buona azione”, istituito in memoria di Giancarlo Pignone, figura di riferimento nel sociale e nella politica, che ha sempre creduto nel progetto di Harambee.
La terza edizione del Premio è interamente dedicata ai progetti di cooperazione internazionale nei Paesi in via di sviluppo e in via di transizione dell’Africa, con l’obiettivo di promuovere iniziative di economia circolare capaci di generare sviluppo sostenibile.
Ad aggiudicarsi il riconoscimento ex aequo e il contributo di 1.500 euro sono le associazioni “Un Villaggio per Amico ETS” e “Medici con l’Africa CUAMM Varese ODV”, due realtà impegnate in progetti di grande impatto sociale.
Alla cerimonia interverranno l’on. Matteo Richetti, capogruppo di Azione-Per-Renew Europe alla Camera dei Deputati e presidente della Fondazione Harambee, e Davide Galimberti, Sindaco di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.