La Comunità Pastorale di Vergiate in festa

È nata il 4 marzo del 2010 con allora responsabile e parroco don Cesare Zuccato. Previsto un momento insieme per i quindici anni di unione tra le parrocchie di Cuirone, Cimbro, Sesona, Vergiate e Corgeno

Il prossimo 4 marzo la Comunità Pastorale Santa Teresa e San Giacomo di Vergiate – che comprende le parrocchie di Cuirone, Cimbro, Sesona, Vergiate e Corgeno – compirà quindici anni.
Infatti, la Comunità Pastorale è nata il 4 marzo del 2010 con allora responsabile e parroco don Cesare Zuccato che prese il posto dell’allora parroco don Claudio Bernasconi (attualmente sacerdote con incarichi e cappellano presso la struttura Villaggio del Fanciullo).

Dal 2018 la Comunità Pastorale è guidata da don Fabrizio Crotta con a fianco don Alessandro Marinoni.

Martedì 4 marzo per l’occasione sarà celebrata una Santa Messa nella parrocchia di San Martino alle ore 20.30 e a seguire un momento di fraternità con quattro chiacchiere (dolci) visto che è imminente anche il carnevale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.