
Cassano Magnago
La grande musica classica fa tappa a Cassano Magnago con il Trio di Genova
Domenica 2 marzo si terrà il secondo appuntamento della 19ª Stagione Musicale Comunale, ospitato presso l’ex-chiesa di San Giulio. Il Trio si esibisce in un concerto dal titolo “A Vienna sulle orme di Brahms”

Domenica 2 marzo 2025, alle 17.30, si terrà il secondo appuntamento della 19ª Stagione Musicale Comunale di Cassano Magnago, ospitato presso l’ex-chiesa di San Giulio in via San Giulio 198. L’iniziativa, a ingresso gratuito, prosegue con l’esibizione del Trio di Genova dal titolo “A Vienna sulle orme di Brahms”.
Sul palco si alterneranno Vittorio Costa Balossi al pianoforte, Veronica Nosei al clarinetto e Andrea Bellettini al violoncello, proponendo un programma di grande fascino dedicato alle opere di Alexander Zemlinsky e Carl Frühling. In particolare, saranno eseguiti il Trio op. 3 in re minore di Zemlinsky e il Trio op. 40 di Frühling, brani che testimoniano la tradizione musicale mitteleuropea e l’influenza brahmsiana.
La rassegna musicale, promossa dall’Amministrazione Comunale, si propone di valorizzare talenti e repertori d’eccellenza, offrendo alla cittadinanza un momento di approfondimento culturale e di piacevole intrattenimento. L’evento è aperto a tutti gli appassionati di musica classica e a chi desidera scoprire autori meno noti, ma di grande rilevanza storica e artistica.