La Mazziniana organizza una conferenza sull’Intelligenza Artificiale a Varese

La conferenza dal titolo "Intelligenza Artificiale: qualche informazione e qualche riflessione su quello che sta accadendo" si svolge mercoledì 19 alle 18 in sala matrimoni. Protagonista Luca Mari

Luca Mari

L’Associazione Mazziniana Italiana, sezione “Giovanni Bertolè Viale” di Varese, organizza una conferenza dal titolo “Intelligenza Artificiale: qualche informazione e qualche riflessione su quello che sta accadendo“. L’evento si terrà mercoledì 19 febbraio 2025 alle ore 18.00 nella Sala Matrimoni del Comune di Varese, in via Sacco.

La conferenza avrà come relatore il professor Luca Mari, ordinario di Scienza della Misurazione presso l’Università Cattaneo – LIUC di Castellanza. L’incontro sarà introdotto da Leonardo Tomassoni, presidente dell’Associazione Mazziniana di Varese.

L’intelligenza artificiale (IA) è un tema di grande attualità, che solleva interrogativi sia in ambito scientifico che sociale. L’obiettivo della conferenza sarà quello di fornire alcune informazioni fondamentali sulla materia e stimolare una riflessione critica sul suo impatto nel presente e nel futuro.

L’evento si inserisce in un contesto di divulgazione culturale promosso dall’Associazione Mazziniana Italiana, che da sempre si impegna nella diffusione del pensiero critico e del progresso scientifico e gode del patrocinio del Comune di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.