La Mazziniana organizza una conferenza sull’Intelligenza Artificiale a Varese
La conferenza dal titolo "Intelligenza Artificiale: qualche informazione e qualche riflessione su quello che sta accadendo" si svolge mercoledì 19 alle 18 in sala matrimoni. Protagonista Luca Mari

L’Associazione Mazziniana Italiana, sezione “Giovanni Bertolè Viale” di Varese, organizza una conferenza dal titolo “Intelligenza Artificiale: qualche informazione e qualche riflessione su quello che sta accadendo“. L’evento si terrà mercoledì 19 febbraio 2025 alle ore 18.00 nella Sala Matrimoni del Comune di Varese, in via Sacco.
La conferenza avrà come relatore il professor Luca Mari, ordinario di Scienza della Misurazione presso l’Università Cattaneo – LIUC di Castellanza. L’incontro sarà introdotto da Leonardo Tomassoni, presidente dell’Associazione Mazziniana di Varese.
L’intelligenza artificiale (IA) è un tema di grande attualità, che solleva interrogativi sia in ambito scientifico che sociale. L’obiettivo della conferenza sarà quello di fornire alcune informazioni fondamentali sulla materia e stimolare una riflessione critica sul suo impatto nel presente e nel futuro.
L’evento si inserisce in un contesto di divulgazione culturale promosso dall’Associazione Mazziniana Italiana, che da sempre si impegna nella diffusione del pensiero critico e del progresso scientifico e gode del patrocinio del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.