La Mv Agusta Superveloce 1000 Serie Oro conquista il Good Design® 2024
La casa motociclistica varesina ottiene un riconoscimento internazionale per il design della sua due ruote

La MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro ha ricevuto il Good Design® 2024 Award, assegnato dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e dal The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies. Il premio riconosce ogni anno i migliori progetti nel campo del design industriale e dell’innovazione tecnologica.
MV Agusta ha sviluppato la Superveloce 1000 Serie Oro come sintesi tra design e tecnologia. Prodotta in 500 esemplari numerati, riprende linee ispirate alle moto da corsa del passato, abbinate a soluzioni ingegneristiche moderne.
Il Good Design® Award, fondato nel 1950 a Chicago, è uno dei riconoscimenti più longevi nel settore. L’edizione 2024 ha visto la partecipazione di aziende provenienti da oltre 56 Paesi, valutate in base a criteri come innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia e sostenibilità. Tra i marchi premiati figurano anche Ferrari, Lamborghini e Pininfarina.
Luca Martin, membro del consiglio di amministrazione di MV Agusta Motor S.p.A., ha commentato:
«Il Good Design® Award è un riconoscimento di qualità apprezzato a livello internazionale. Questo risultato conferma il lavoro di MV Agusta nel coniugare tradizione e innovazione nel settore motociclistico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.