La Solbiatese cambia: via Tricarico, panchina a Vito Grieco

La sconfitta in casa della Rhodense ha convinto la dirigenza nerazzurra a dare una svolta alla stagione. Con lui l'ex Pro Patria Luca Salvalaggio

vito grieco - foto facebook us lecce

(Foto Facebook – U.S. Lecce)
Una prima parte di stagione dominante, poi qualcosa si è rotto e la Solbiatese ha iniziato a perdere partite, sicurezza e partite. Qualche scricchiolio a dicembre, seguito da un gennaio iniziato malissimo con la brutta sconfitta in finale di Coppa Lombardia (leggi qui) e una serie di risultati altalenanti che hanno fatto perdere la vetta della classifica.

L’ultima sconfitta, 2-0 in casa della Rhodense, è così stata fatale per Danilo Tricarico che è stato esonerato dalla società nerazzurra. Oltre a lui è stato sollevato dall’incarico anche il vice Andrea Tubaldo, a Solbiate Arno anche con i due precedenti allenatori.

Per cercare di risollevare questo periodo negativo e puntare alla Serie D è stata fatta una scelta di esperienza: Vito Grieco. Classe 1971, ex giocatore di buon livello tra Serie B e Serie C, da allenatore ha avuto esperienze tra i professionisti alla guida della Pro Vercelli, poi alla Sicula Leonzio e negli ultimi anni alla guida delle squadre Primavera del Lecce e della Spal. Al suo fianco ci sarà Luca Salvalaggio, che ha giocato per 8 stagioni alla Pro Patria.

L’esordio di Grieco sarà domenica 9 febbraio in una sfida non banale, al “Chinetti” contro l’Fbc Saronno. L’obiettivo per la Solbia sarà ora quello di ripartire, ricucendo i due punti di svantaggio che ci sono da Pavia e Mariano – capoliste del Girone A pari merito – e riuscire e riportare i colori nerazzurri in Serie D.

di
Pubblicato il 06 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.