La Solbiatese cambia: via Tricarico, panchina a Vito Grieco
La sconfitta in casa della Rhodense ha convinto la dirigenza nerazzurra a dare una svolta alla stagione. Con lui l'ex Pro Patria Luca Salvalaggio

(Foto Facebook – U.S. Lecce)
Una prima parte di stagione dominante, poi qualcosa si è rotto e la Solbiatese ha iniziato a perdere partite, sicurezza e partite. Qualche scricchiolio a dicembre, seguito da un gennaio iniziato malissimo con la brutta sconfitta in finale di Coppa Lombardia (leggi qui) e una serie di risultati altalenanti che hanno fatto perdere la vetta della classifica.
L’ultima sconfitta, 2-0 in casa della Rhodense, è così stata fatale per Danilo Tricarico che è stato esonerato dalla società nerazzurra. Oltre a lui è stato sollevato dall’incarico anche il vice Andrea Tubaldo, a Solbiate Arno anche con i due precedenti allenatori.
Per cercare di risollevare questo periodo negativo e puntare alla Serie D è stata fatta una scelta di esperienza: Vito Grieco. Classe 1971, ex giocatore di buon livello tra Serie B e Serie C, da allenatore ha avuto esperienze tra i professionisti alla guida della Pro Vercelli, poi alla Sicula Leonzio e negli ultimi anni alla guida delle squadre Primavera del Lecce e della Spal. Al suo fianco ci sarà Luca Salvalaggio, che ha giocato per 8 stagioni alla Pro Patria.
L’esordio di Grieco sarà domenica 9 febbraio in una sfida non banale, al “Chinetti” contro l’Fbc Saronno. L’obiettivo per la Solbia sarà ora quello di ripartire, ricucendo i due punti di svantaggio che ci sono da Pavia e Mariano – capoliste del Girone A pari merito – e riuscire e riportare i colori nerazzurri in Serie D.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.