L’Amca Elevatori riabbraccia i tifosi varesini nel match contro Torino
Sabato 15 (ore 16,30) la squadra di Zorzi torna al PalaCusInsubria a quasi due mesi dall'ultimo match interno. Test importante in vista delle due partite chiave

Il calendario della Serie B di basket in carrozzina non è, purtroppo, molto lineare a causa di spostamenti, rinvii e accorpamenti di partite nell’ottica (comprensibile) di abbassare i costi di gestione delle società. In questo modo accadono quindi situazioni particolari come quella in cui è coinvolta l’Handicap Sport Varese, assente da quasi due mesi dal campo di casa di Bizzozero.
Un “digiuno” che termina sabato 15 febbraio quando l’Amca Elevatori ospiterà (dalle 16,30) l’Uicep Torino, test sulla carta semplice che però diventa rilevante nell’ottica delle partite successive. La sfida con i piemontesi è infatti l’ultima prima della “doppietta di ferro”, ovvero le due trasferte di Vicenza e Gradisca d’Isonzo (1 e 8 marzo) decisive per i piazzamenti nella prima fase del torneo.
L’Amca arriva al match contro l’Uicep con qualche acciacco e qualche “colpo di tosse”: Varese ha vinto le due partite recenti disputate a Padova e Verona ma è stata costretta a soffrire e a spuntarla con vantaggi limitati contro avversarie che in casa erano state dominate. Di certo le rotazioni ridotte all’osso non aiutano: Marinello è ancora assente, Paonessa di fatto non ha mai giocato e coach Zorzi continua a essere costretto a fare affidamento su appena 7 uomini. Situazione complicata in partita ma anche in allenamento.
Per questo il test con Torino dovrà essere affrontato con grande concentrazione, anche in prospettiva dei due successivi appuntamenti (al termine della prima fase solo due squadre avanzeranno al turno successivo). Si gioca al PalaCusInsubria di via Monte Generoso con ingresso gratuito per il pubblico.
PROGRAMMA (2a di ritorno, sabato 15 febbraio, e recuperi)
Amca Elevatori H.S. Varese – Uicep Torino (ore 16.30); Nordest Castelvecchio – Alitrans Verona (ore 17); I Delfini Montecchio – Pol. Disabili Vicenza (16/2, ore 16); Albatros Trento – Alitrans Verona (22/2, ore 15); CUS Padova – Albatros Trento (23/2, ore 15).
CLASSIFICA
Vicenza^ 18; VARESE 14; Castelvecchio* 10; Padova e Verona* 6; Torino e Montecchio 4; Trento* 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.