L’ASD CimeBianche Gruppo Alpini Busto Arsizio trionfa ai Campionati Bustesi di Sci Alpino
Alberto Garulli e Alessia Cagnoni hanno conquistato i titoli di campione delle rispettive competizioni che si sono svolte a Bardonecchia

L’Associazione Sportiva Dilettantistica CimeBianche Gruppo Alpini Busto Arsizio, lo scorso 16 febbraio 2025, ha conquistato il prestigioso trofeo nell’ambito dei Campionati Bustesi di Sci Alpino – Memorial Chicco Tosi.
La gara si è svolta sulla pista 1 Variante Sole “Stampa” di Bardonecchia, con l’organizzazione congiunta degli Sci Club cittadini CAM – Club Amici della Montagna e CAI – Club Alpino Italiano, nonché con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale e dell’ASSB – Associazione Società Sportive Bustesi.
Per il secondo anno consecutivo, Alberto Garulli, giovanissimo talento di CimeBianche, si è laureato Campione Bustese, registrando un tempo record di 32”30. Nel settore femminile, il titolo di Campionessa Bustese è stato conquistato da Alessia Cagnoni, portacolori del CAM, con un tempo di 41”92.
L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di 59 sciatori di ogni età e livello, con un’importante affermazione delle nuove generazioni, i bambini che si stanno avvicinando per la prima volta allo sci. In questo contesto, CimeBianche si conferma punto di riferimento cittadino nella formazione agli sport di discesa.
L’associazione ringrazia i propri atleti per le eccellenti prestazioni e agli altri Sci Club partecipanti per aver condiviso un momento di grande sport e passione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.