L’ASD CimeBianche Gruppo Alpini Busto Arsizio trionfa ai Campionati Bustesi di Sci Alpino

Alberto Garulli e Alessia Cagnoni hanno conquistato i titoli di campione delle rispettive competizioni che si sono svolte a Bardonecchia

Primi sciatori del 2024 in Forcora

L’Associazione Sportiva Dilettantistica CimeBianche Gruppo Alpini Busto Arsizio, lo scorso 16 febbraio 2025, ha conquistato il prestigioso trofeo nell’ambito dei Campionati Bustesi di Sci Alpino – Memorial Chicco Tosi.

La gara si è svolta sulla pista 1 Variante Sole “Stampa” di Bardonecchia, con l’organizzazione congiunta degli Sci Club cittadini CAM – Club Amici della Montagna e CAI – Club Alpino Italiano, nonché con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale e dell’ASSB – Associazione Società Sportive Bustesi.

Per il secondo anno consecutivo, Alberto Garulli, giovanissimo talento di CimeBianche, si è laureato Campione Bustese, registrando un tempo record di 32”30. Nel settore femminile, il titolo di Campionessa Bustese è stato conquistato da Alessia Cagnoni, portacolori del CAM, con un tempo di 41”92.

L’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di 59 sciatori di ogni età e livello, con un’importante affermazione delle nuove generazioni, i bambini che si stanno avvicinando per la prima volta allo sci. In questo contesto, CimeBianche si conferma punto di riferimento cittadino nella formazione agli sport di discesa.

L’associazione ringrazia i propri atleti per le eccellenti prestazioni e agli altri Sci Club partecipanti per aver condiviso un momento di grande sport e passione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.