Le “Scarpette nel cuore” brillano al campionato regionale paralimpico di danza sportiva

I ballerini del progetto promosso da Green Event APS in collaborazione con la scuola Art Dance di Varese hanno ottenuto ottimi risultati al PalaBorsani di Castellanza

danza sportiva paralimpica scarpette nel cuore

È stata una domenica di grandi soddisfazioni al PalaBorsani di Castellanza per i ballerini delle “Scarpette nel cuore”. Il progetto promosso da Green Event APS in collaborazione con la scuola Art Dance di Varese dei maestri Barbara Bossi e Carlo Pozzoni, prosegue con ottimi risultati, come dimostrato anche nel corso del campionato ragionale che si è tenuto domenica 23 febbraio.

Delle 11 coppie portate in gara nelle diverse categorie – su circa 400 coppie iscritte nelle varie categorie -, le “Scarpette nel cuore” sono riuscite a conquistare tre medaglie d’oro e due d’argento.

Doppia soddisfazione per la coppia formata da Cristina Brites e Luca Marchioro, capace di vincere la Classe C dei balli latino americano e l’argento nella classe B dei balli standard; due volte sul podio anche Tiziana Maiolo e Daniele Bonetti, oro nella classe C dei balli standard e argento nella classe C dei balli latino americano. Grande soddisfazione anche per Mery Forgione e Giovanni Alianelli, che hanno ottenuto l’oro nella classe B dei balli standard.

«È stata davvero una bella giornata – ha commentato la maestra Barbara Bossi -, questi ragazzi ci tengono tanto. Ci sono stati momenti emozionanti come le standing ovation del pubblico al termine delle esibizioni delle nostre coppie. Ma tutta la manifestazione è stata uno spettacolo. Siamo contenti dei risultati ottenuti e valutiamo, trovando il luogo adatto, di partire anche con il ballo per le persone in carrozzina».

danza sportiva paralimpica scarpette nel cuore

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.