Mandole: “In difesa non c’è stata energia, e per quello non serve il talento”
In sala stampa anche il GM Horowitz: "Siamo frustrati, dobbiamo trovare soluzioni". Il coach prosegue: "Quando prendiamo un parziale smettiamo di giocare insieme. E' un problema mentale"
MANDOLE 1 – «Penso che il risultato parli da solo. Ancora una volta la squadra è apparsa senza difesa: non è stata capace di difendere per due azioni di fila. Dobbiamo tornare a fare cose più semplici e non accampare scuse. Nel secondo quarto siamo migliorati e poi abbiamo smesso di giocare in quella maniera. Ancora una volta in difesa non c’è stata energia, e per quello non serve il talento».
MANDOLE 2 – «Quando la squadra inizia a non segnare comincia a cercare un colpevole. Ci fermiamo e smettiamo di giocare in modo collettivo e questo non va bene. Il mio lavoro dovrà essere proprio indirizzato su questo punto».
MANDOLE 3 – «Siamo carenti dal punto di vista della condizione fisica? Credo sia una cosa che va di pari passo con l’energia: all’inizio abbiamo difeso meglio ma non penso che abbiamo problemi sotto l’aspetto della preparazione perché abbiamo vinto altre partite all’ultimo quarto. Mi sembra più una cosa mentale: quando prendiamo un break e andiamo sotto di dieci poi non riusciamo più a reagire».
Openjobmetis calpestata anche a Milano. Quando il ritmo sale, Varese si polverizza
MANDOLE 4 – «Le situazioni più difficili per noi in questo momento sono la transizione difensiva e il rimbalzo in difesa. Non è colpa di un solo giocatore ma sembra che manchi la voglia. Prima devi mettere il corpo e poi pensare al resto».
HOROWITZ – «Anche noi dirigenti siamo frustrati della situazione. Noi vogliamo una squadra energica e questo non accade. Ognuno di noi deve essere più concentrato su una situazione che è non grave ma è comunque difficile. Dobbiamo trovare soluzioni per la squadra ma anche per i tifosi che ci stanno sempre vicino: dovremo mettere la squadra e lo staff tecnico nelle migliori condizioni possibili per uscire da qui».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.