Maschere e bande musicali: Caronno Varesino si prepara a festeggiare il Carnevale
L'Oratorio e la Pro Loco di Caronno Varesino organizzano l'appuntamento che promette di coinvolgere grandi e piccoli in una giornata all'insegna della tradizione e dell'allegria

Caronno Varesino si appresta a celebrare il Carnevale con un evento ricco di colori, musica e divertimento. Domenica 2 marzo, l’Oratorio e la Pro Loco di Caronno Varesino organizzano il “Carnevale Caronnese”, un appuntamento che promette di coinvolgere grandi e piccoli in una giornata all’insegna della tradizione e dell’allegria.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 14:00 presso l’oratorio, dove sarà possibile assistere a uno spettacolo di giocoleria e mangiafuoco, un’attrazione che saprà sicuramente incantare i presenti. Alle ore 15:00 partirà la grande sfilata per le vie del paese, animata da maschere e bande musicali.
Il percorso della sfilata toccherà diverse strade di Caronno Varesino: Via Piave, Via Diaz, Via Casee, Piazza Libertà, Via Santa Croce, Via Giovanni XXIII, Via Rimembranze, Via Rosselli, Via Roma, Piazza Mazzini e Via Garibaldi. Un itinerario studiato per permettere a tutti di godere dello spettacolo e partecipare attivamente ai festeggiamenti.
L’evento si concluderà nuovamente all’oratorio, dove sarà allestito un punto di ristoro e si potranno gustare le tradizionali “chiacchiere”, dolce tipico del Carnevale.
La manifestazione è realizzata con il supporto di numerose realtà locali, tra cui il Corpo Musicale Santa Cecilia APS di Castiglione Olona, il Centro Musicale “R. Romagnoli” di Gorla Minore, la Banda R.A. dei ragazzi di Morazzone, il Corpo Musicale Mornaghese, il Corpo Musicale Gemonio e la Banda Musicale “G. Verdi” di Capolago APS.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Caronno Varesino e rappresenta un’occasione unica per vivere il Carnevale in un’atmosfera di festa e condivisione.
Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la tradizione del Carnevale e desiderano trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della musica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.