Mastini, con il Caldaro l’ultimo test prima dei playoff
Sabato (18,30) i gialloneri ospitano i Lucci nel turno conclusivo del Master Round. Posizioni già sicure: gli ospiti primi, la squadra di Glavic quarta e "destinata" a sfidare l'Alleghe

La sconfitta in extremis – dopo una lunga serie di rigori – con l’Aosta ha di fatto consegnato il quarto posto matematico ai Mastini sulla griglia dei playoff. Un piazzamento che consente ai gialloneri di avere il fattore campo nei quarti di finale contro l’Alleghe, in un accoppiamento ormai definito.
Prima di arrivare però ai playoff, Vanetti e compagni hanno ancora una partita da giocare: quella di sabato 22 febbraio, in casa con il Caldaro, valida come ultimo turno del Master Round, la seconda parte della IHL. Un appuntamento che sia la squadra di Glavic, sia quella di Virtala (già certa del primo posto), interpreteranno come preludio dell’ultima e decisiva fase della stagione, quella che porta al titolo.
I Lucci hanno perso giovedì sera con il Feltre (3-2) solo negli istanti finali del match, risultato che però non basta ai veneti per sperare nel sorpasso in extremis sull’Aosta. Per questo anche il quarto di finale tra lo stesso Feltre e l’Appiano (3a e 6a) è già certo. Ancora da definire invece la situazione per le ultime due posizioni, quelle assegnate dal Qualification Round: il Fiemme ha già ottenuto il pass playoff ma non è ancora certo della 7a piazza mentre l’ultimo posto utile sarà conteso in volata da Fassa, Valpellice e dai campioni uscenti del Pergine sull’orlo di una clamorosa estromissione.
Tornando al match della Acinque Ice Arena (ore 18,30, arbitri Lottaroli e Bassani con Magliaro e Pignatti), bisognerà valutare le scelte dei due tecnici che potrebbero dare un po’ di spazio in più a chi di solito gioca meno e che dovrebbero effettuare gli ultimi esperimenti. Poi, da sabato sera, testa ai playoff.
Marcello Borghi: “Lavoro e unità: nei playoff i Mastini possono ancora colpire”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.