Metamorfosi visibili, mostra aperta a Villa Pomini di Castellanza fino al 9 marzo
Domenica 9 febbraio si terrà la conferenza "L’immagine di San Giulio nell’arte di Renata Castelli", che offrirà un'importante chiave di lettura sul Santo Patrono di Castellanza
![generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/generica-1812123.610x431.jpg)
L’inaugurazione della mostra Metamorfosi visibili di Fausto Bianchi, avvenuta il 1° febbraio, è stata un successo. La serata ha visto una numerosa partecipazione di pubblico, tra cui collezionisti, artisti e appassionati, che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con le affascinanti opere dell’artista, suscitando un vivace dialogo e molteplici riflessioni. Hanno presentato l’Assessore alla Cultura Davide Tarlazzi, la Vicesindaco Cristina Borroni, Renata Castelli e Debora Ferrari curatrici, insieme a Caterina De Sario, del progetto.
Il 9 febbraio, alle ore 16:30, si terrà la conferenza “L’immagine di San Giulio nell’arte di Renata Castelli”, che offrirà un’importante chiave di lettura sul Santo Patrono della città, mentre Debora Ferrari dialogherà in mostra coi visitatori sull’opera e il pensiero di Fausto Bianchi. Un’occasione da non perdere per approfondire il percorso artistico e le motivazioni che sottendono le sue “Metamorfosi visibili” in presenza dell’artista.
Il progetto è sostenuto da Fondazione Comunitaria del Varesotto e alcuni sponsor territoriali (Mazzucchelli, Daniele Di Fiore, Oliver, Erredi Impianti) e inoltre gode del Patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia. Inoltre, fino al 9 marzo, le scolaresche e i gruppi potranno partecipare a visite guidate con l’artista, che accompagnerà i visitatori alla scoperta delle sue opere, offrendo spunti di riflessione e un’esperienza coinvolgente e educativa. Le visite sono disponibili su prenotazione, per un incontro diretto e ravvicinato con l’arte.
La mostra sarà visitabile fino al 9 marzo 2025, nei seguenti orari: sabato 15-18.30 e domenica: 10:00 – 12:00 e 15:00 – 18:30. Ingresso libero. Visite guidate per le scuole su appuntamento in settimana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.