Nadia Cattaneo si è dimessa dalla presidenza dell’Agenzia Formativa

Il Presidente della Provincia Magrini prende atto della decisione e parla delle difficoltà dell'Agenzia legate al clima difficile e non alla situazione economica

Nuovo CDA agenzia formativa

Nadia Cattaneo si è dimessa dal ruolo di Presidente dell’Agenzia Formativa. La decisione, questa volta, diventa irrevocabile.

«Ringrazio la professoressa Cattaneo per il lavoro e l’impegno profusi alla direzione dell’Agenzia – commenta il Presidente della Provincia Marco Magrini – la sua decisione è legata a motivazioni personali. Sappiamo che il clima all’interno è teso ma il direttore, nominato da pochi mesi, sta lavorando per superare i diversi ostacoli».

Tra i problemi, secondo Magrini, non c’è quello economico: « Il problema dei debiti verso Villa Recalcati riguarda l’annoso problema dei 27 dipendenti in capo alla Provincia che lavorano per l’Agenzia. Una situazione che si trascina da anni quando, con la revisione dello Statuto, si decise di spostare i dipendenti della Provincia direttamente in capo all’Agenzia». Un’operazione non completata: « L’Agenzia versa 100.000 euro al mese per ripianare il suo debito perché non ha problemi economici – assicura Magrini – il tema è differente e riguarda i rapporti interni e il clima che si respira. Da parte mia sono a disposizione per superare le criticità e riportare la serenità nell’ambiente di lavoro. Tutti, però, devono lavorare e dimostrare attaccamento per questa realtà lavorativa».

La scorsa settimana i sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione del personale denunciando criticità organizzative economiche e gestionali.

Ancora non è chiaro come Villa Recalcati reagirà alla notizia delle dimissioni di Nadia Cattaneo. Il futuro dipenderà anche dalla volontà di tutti di voltare pagina e superare le criticità attuali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.