Nadia Cattaneo si è dimessa dalla presidenza dell’Agenzia Formativa
Il Presidente della Provincia Magrini prende atto della decisione e parla delle difficoltà dell'Agenzia legate al clima difficile e non alla situazione economica

Nadia Cattaneo si è dimessa dal ruolo di Presidente dell’Agenzia Formativa. La decisione, questa volta, diventa irrevocabile.
«Ringrazio la professoressa Cattaneo per il lavoro e l’impegno profusi alla direzione dell’Agenzia – commenta il Presidente della Provincia Marco Magrini – la sua decisione è legata a motivazioni personali. Sappiamo che il clima all’interno è teso ma il direttore, nominato da pochi mesi, sta lavorando per superare i diversi ostacoli».
Tra i problemi, secondo Magrini, non c’è quello economico: « Il problema dei debiti verso Villa Recalcati riguarda l’annoso problema dei 27 dipendenti in capo alla Provincia che lavorano per l’Agenzia. Una situazione che si trascina da anni quando, con la revisione dello Statuto, si decise di spostare i dipendenti della Provincia direttamente in capo all’Agenzia». Un’operazione non completata: « L’Agenzia versa 100.000 euro al mese per ripianare il suo debito perché non ha problemi economici – assicura Magrini – il tema è differente e riguarda i rapporti interni e il clima che si respira. Da parte mia sono a disposizione per superare le criticità e riportare la serenità nell’ambiente di lavoro. Tutti, però, devono lavorare e dimostrare attaccamento per questa realtà lavorativa».
La scorsa settimana i sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione del personale denunciando criticità organizzative economiche e gestionali.
Ancora non è chiaro come Villa Recalcati reagirà alla notizia delle dimissioni di Nadia Cattaneo. Il futuro dipenderà anche dalla volontà di tutti di voltare pagina e superare le criticità attuali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.