Nuova gara per i parcometri a Gavirate: sosta con disco orario fino a fine febbraio

È scaduta la convenzione del noleggio di parcometri. Nelle more del nuovo affidamento si può parcheggiare per un'ora in via Garibaldi, via XXV Aprile e piazza Carducci mentre in via al Lido sosta di due ore

gavirate parcheggi a pagamento piazza unes

Scaduta la convenzione con la ditta di noleggio dei parcometri, il Comune di Gavirate proroga fino a fine febbraio la sosta con disco orario nelle vie Garibaldi, XXV aprile, al Lido e piazza Carducci.

La sospensione della sosta a pagamento era entrata in vigore a dicembre per il periodo dello shopping natalizio. A fine 2024, però, il contratto in scadenza per il noleggio dei parcometri avevano indotto il comandante della polizia locale ad allungare fino a fine gennaio l’ordinanza di posteggio con disco orario.

Dato che i parcometri sono già stati recuperati dall’azienda, il Comune si è mosso con una nuova gara. Nelle more dell’iter burocratico, in attesa dell’aggiudicazione del servizio con il posizionamento di nuovi parcometri, è stata emessa una nuova ordinanza che proroga ulteriormente fino a fine febbraio la sospensione del parcheggio a pagamento e la regolamentazione con disco orario dei parcheggi nelle tre vie e nella piazza del centro storico.

La sosta con disco orario sarà di un’ora ad eccezione di via al Lido dove si potrà lasciare l’auto due ore.

di
Pubblicato il 10 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.