Obliteratrice divelta sull’autobus per i Licei di Gallarate, scintille a bordo e danni
L'Amsc, che gestisce le navette per le scuole superiori, ha presentato denuncia e si riserva in caso di ulteriori danni di sospendere il servizio. La scuola ha chiesto collaborazione a studenti e genitori per fornire informazioni a chi indaga

Puzza di bruciato a bordo, autobus inagibile, corsa saltata: è successo sulla linea dell’Amsc che serve i licei di Gallarate, in viale dei Tigli. Un episodio che ha – appunto – creato un certo danno all’azienda dei trasporti urbani gallaratesi e che ha spinto anche l’istituto a chiedere la collaborazione per fornire “informazioni utili alle indagini in corso”.
L’atto vandalico risale a martedì 28 gennaio, sulla corsa n.384, una delle “navette” scolastiche che dalla stazione portano ai maggiori istituti superiori e (nel caso specifico) ai Licei di viale dei Tigli.
A quell’ora uscivano più classi: uno o più ragazzi hanno divelto l’obliteratrice dei biglietti dal supporto a bordo dell’autobus e l’hanno fatta cadere a terra. I cavi elettrici che alimentavano l’obliteratrice, strappati, hanno causato qualche scintilla e un cortocircuito, a bordo si è sentito puzza di bruciato.
Il risultato è che il mezzo non ha potuto operare la successiva corsa delle ore 14 ed è dovuto andare in officina per la manutenzione. Amsc ha dunque presentato denuncia per danneggiamento e per interruzione di pubblico servizio.
A distanza di qualche giorno ancora non era uscito il nome dei responsabili e quindi anche la dirigente dell’istituto scolastico, il lunedì successivo, ha invitato gli studenti e i genitori a collaborare. Nella stessa comunicazione, poi, si informa che “i vertici dell’Amsc di Gallarate, qualora si verificassero altri atti di vandalismo a bordo dei mezzi di trasporto, valuteranno se sarà possibile ancora garantire il servizio in condizioni di sicurezza”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.