Venegono Inferiore

Piccolo sciamano è un racconto sull’autismo. La presentazione del libro a Venegono Inferiore

Il luinese Marco Negri racconta la sua quotidiana esperienza di papà con figlio autisico nel romanzo che sarà presentato venerdì 28 febbraio alle 20.45 in biblioteca

28 Febbraio 2025

Marco Negri sarà ospite della biblioteca di Venegono Inferiore venerdì 28 febbraio alle ore 20.45 per presentare il suo libro Piccolo Sciamano, che raccconta la sua esperienza personale di un padre alle prese con le sfide e le meraviglie dell’essere genitore di un bambino autistico.
Un’opera che sceglie di non utilizzare nomi di persona o luogo, per concentrarsi sull’essenza delle emozioni umane, raccontando la fragilità e la solitudine, ma anche la bellezza nascosta in ogni relazione, se osservata da vicino.

Scritto in prima persona e al tempo presente, il libro accompagna il lettore nella quotidianità di un padre separato e del figlio di otto anni.
Ogni capitolo si apre con un ricordo del protagonista: un dialogo intimo con il bambino che anticipa momenti della loro vita insieme, come il ritorno da scuola, una merenda a casa di un compagno o i delicati tentativi dell’uomo di costruire una nuova relazione sentimentale, spesso resi complessi dalla presenza dell’autismo.

“Piccolo sciamano“, da Luino un racconto sull’autismo nel rapporto padre – figlio

Il romanzo non è solo una testimonianza, ma un invito a guardare il mondo con occhi nuovi, lasciandosi guidare dalla purezza e dalla profondità del “piccolo sciamano”. Un viaggio che, alternando fragilità e forza, apre le porte alla comprensione e all’accettazione.

 

28 Febbraio 2025
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.