Piede d’Oro, serata inaugurale alla Elmec di Brunello

Giovedì 27 febbraio l'incontro che dà il via all'edizione 2025 del circuito provinciale. 17 gare affiliate tra marzo e ottobre

podismo piede d'oro 2024 camminata alpina cardana besozzo

Il clima volge al mite, le giornate si allungano (e la luce aiuta ad allenarsi), il calendario è ormai girato su marzo. Insomma, è il momento di riprendere l’attività del Piede d’Oro, il celebre e partecipato circuito podistico provinciale che anche nel 2025 raduna numerose gare sparse su tutto il territorio.

La nuova edizione vivrà il primo momento ufficiale giovedì 27 febbraio con un incontro aperto a società e atleti in programma (dalle ore 20) alla Elmec di Brunello (via Pret, 1) che si conferma un partner strategico dell’intera manifestazione.

Nel corso della serata saranno presentati sia il calendario sia le varie novità per il 2025; saranno inoltre proiettati brevi filmati di ogni gara della scorsa stagione mentre sarà possibile depositare la propria iscrizione al Piede d’Oro. Per le autorità interverrà l’assessore allo sport del Comune di Varese, Stefano Malerba.

Il circuito sarà articolato su 17 gare in totale: si comincia domenica 16 marzo con il 32° Grand Prix della Valbossa e si termina con l’appuntamento più storico, il Cross Country dei Sette Campanili che si corre con partenza e arrivo a Cavaria, domenica 19 ottobre.

Nel mezzo il direttivo presieduto da Angelo De Mieri ha stilato un programma piuttosto serrato, con sosta estiva tra il 6 luglio (quando si correrà ad Arcisate) e il 14 settembre, data della gara di Cantello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.