Prevenzione e sensibilizzazione sul tumore al seno a Solbiate Arno
Due appuntamenti organizzati dal Comune di Solbiate Arno, in collaborazione con l'associazione C.A.O.S.

Il Comune di Solbiate Arno, in collaborazione con l’associazione C.A.O.S. (Centro Ascolto Operate al Seno – Odv), organizza due importanti iniziative dedicate alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tumore al seno.
Incontro informativo: “Cancro al seno: dalla prevenzione alla cura… parliamone!”
Mercoledì 19 febbraio, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Comunale di Solbiate Arno (via Chinetti, 11) si terrà un incontro aperto al pubblico per discutere l’importanza della prevenzione e delle cure relative al tumore al seno.
Tra i relatori saranno presenti la Dott.ssa Silvana Monetti, medico senologo, e Adele Patrini, presidente dell’Associazione C.A.O.S.
L’evento sarà a ingresso libero e, al termine dell’incontro, seguirà un aperitivo offerto dall’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Varese, Gruppo di Solbiate Arno.
Visite senologiche gratuite: “Tumore al seno: con la prevenzione si vince”
Sabato 22 febbraio 2025, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, presso l’Ambulatorio Comunale di Solbiate Arno (via Chinetti, 8), saranno disponibili visite senologiche gratuite, a cura della Dott.ssa Silvana Monetti.
Le visite sono destinate alla prevenzione del tumore al seno e sono accessibili senza impegnativa. Si raccomanda di portare eventuali esami precedenti.
Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero 339 8672998, dalle 10:00 alle 12:00, a partire da martedì 18 febbraio 2025, fino ad esaurimento posti.
Queste due iniziative rappresentano un’importante occasione per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e per offrire un supporto concreto alle donne del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.