Pro Loco Varese rinnova il team e traccia una nuova strategia per il territorio
Un consiglio coeso e dinamico delinea la roadmap per il futuro: giovani, trasparenza e valorizzazione del patrimonio locale al centro del progetto. Con la benedizione di Attilio Fontana

L’Associazione Pro Loco Varese ha recentemente rinnovato il proprio team di lavoro e approvato importanti passaggi gestionali volti a modernizzare l’associazione e rafforzare il suo ruolo di promotore della città e del territorio.
Il nuovo Consiglio Direttivo, guidato da Roberto Bianchi, ha sin da subito definito una roadmap strategica per la prossima stagione, puntando su tre assi fondamentali:
Attivazione di Pro Loco Giovani, con la delega affidata allo scrittore Samuele Corsalini, per coinvolgere le nuove generazioni nelle iniziative associative.
Presentazione del piano per il Giubileo, che vedrà Varese e il Sacro Monte come punto di partenza per pellegrini diretti a Roma.
Realizzazione di un’amministrazione trasparente, per consentire ai soci di verificare la gestione patrimoniale dell’Associazione mese dopo mese.
Le deleghe sono state attribuite ai componenti del Consiglio come segue:
Roberto Bianchi: rapporti istituzionali e marketing territoriale
Ferruccio Badi: eventi, fiere, sport e ambiente
Alessandra Giallombardo: segreteria organizzativa
Andrea Campi: cultura e tempo libero
Samuele Corsalini: giovani e social media
Massimo Corrao: pubbliche relazioni e servizi al cittadino
Walter Piazza: sicurezza e volontariato
A queste si aggiungono deleghe extra consiglio:
Gino Parisi: Store manager Emporio Sacro Monte, promozione e distribuzione prodotti Km0
Roberto Milanesi: eventi pubblici, raduni e festival
A testimonianza dell’impegno istituzionale, l’Associazione ha incontrato l’Assessore Regionale Francesca Caruso e il Governatore Attilio Fontana al 35° piano del Palazzo della Regione. Durante l’incontro, le autorità hanno espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto dalle Associazioni locali nella promozione e valorizzazione del territorio, dei borghi e delle produzioni tipiche.
“Onorati di incontrare due Varesini DOC nel luogo deputato al buon Governo del Territorio e riscontrare tanta sensibilità ai temi delle piccole identità locali” ha dichiarato il presidente Roberto Bianchi al termine dell’incontro.
Per maggiori informazioni sull’Associazione Pro Loco Varese e per le iscrizioni, è possibile visitare il sito ufficiale: www.provarese.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.