Ruba un furgone nel Tradatese, 30enne arrestato e processato per direttissima

Processo per direttissima in tribunale a Varese. Nei guai un giovane noto alle forze dell’ordine

tribunale

L’hanno fermato mentre parcheggiava un furgone risultato rubato poiché il legittimo proprietario ne aveva da poco denunciato il furto.

Così i carabinieri della Stazione di Carnago l’hanno arrestato non senza difficoltà, e difatti l’accusa oltre al furto in quasi flagranza è anche quello di resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, intorno ai 30 anni e personaggio noto alle forze dell’ordine è stato accompagnato in aula per il giudizio direttissimo dinanzi alla giudice Rossana Basile.

L’imputato, difeso dall’avvocato Oskar Canzoneri, è personaggio noto alle forze dell’ordine con procedimenti penali in corso. “Ho fatto una sciocchezza, ho visto il furgone con le chiavi inserite sono salito e l’ho acceso. In merito alla resistenza a pubblico ufficiale, non ho fatto nulla di male, mi sono solo limitato a sedermi”, ha spiegato l’imputato.
Il pm ha chiesto la convalida dell’arresto, e l’applicazione della misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.