Rubano modellini per 1500 euro, denunciati due ladri tra Varesotto e Verbano
Erano esposti in una vetrinetta davanti al negozio e due giovani non hanno saputo resistere alla "tentazione" dei veicoli in miniatura

Curioso furto in un negozio di modellismo di Stresa: due ladri ventenni hanno portato via da una vetrina espositiva una ventina di modellini di auto, per un valore di 1500 euro.
I due ladri hanno però lasciato tracce e soprattutto erano – come si dice – “volti noti”, così che i carabinieri sono riusciti a risalire con un’0indagine durata un mese alla loro identità.
L’episodio risale a fine gennaio: il negoziante – un tabaccaio che vende anche modelli – ha trovato la vetrinetta infranta quando è andato ad aprire il negozio.
Dalle analisi delle telecamere si è riuscito a ricostruire cosa è successo: nei video si nota un gruppo di ragazzi che percorre di notte le strade della cittadina sul Lago Maggiore. Le auto da collezione hanno attratto l’attenzione del gruppo ma poi sono stati solo due i ragazzi che si sono attardati per “ripulire” la vetrinetta.
Per la precisione i due ventenni hanno sottratto 23 macchinine da corsa da collezione del valore complessivo di circa 1.500 euro.
Alla fine i carabinieri sono risaliti ai due ragazzi, residenti uno nel Vco e uno nel Varesotto. Sono stati denunciati a piede libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.