Seconda tappa della “Mini Champions Chess Liga“: giovani talenti in gara a Caldana

Domenica 23 febbraio il teatro Soms ospiterà la seconda tappa del torneo di scacchi dedicato ai giovani under 14 tesserati FSI. Un evento patrocinato dal Comune di Cocquio Trevisago e organizzato in collaborazione con associazioni scacchistiche locali

La grande partita di scacchi in simultanea

La passione per gli scacchi torna protagonista con la seconda tappa della Mini Champions Chess Liga, che si terrà domenica 23 febbraio 2025 alle ore 15:00 presso il Teatro Soms di Caldana (frazione di Cocquio Trevisago). L’evento è riservato ai giovani giocatori under 14, tesserati FSI, e vedrà la partecipazione di un massimo di dieci squadre. Le migliori tre formazioni riceveranno una coppa in premio.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cocquio Trevisago, è resa possibile grazie alla collaborazione tra ASD Società Scacchistica Esteban Canal Cocquio (presidente Teta Lopedota), il Comitato Regionale Lombardo e l’ASD Società Scacchistica “Città di Varese” (presieduta da Massimiliano Calcaterra), società che sono state in grado di portare in provincia di Varese un evento scacchistico di portata regionale.

Un aspetto logistico da tenere presente riguarda l’accesso al luogo di gioco: gli automezzi sopra le 5 tonnellate non potranno raggiungere il teatro da Cocquio, ma dovranno arrivare da Orino.

Per informazioni è possibile contattare Teresa (3336181150) e Massimiliano (3393675067) dopo le 18:00.

Un appuntamento imperdibile per i giovani appassionati di scacchi, pronti a sfidarsi sulle 64 caselle con strategia e ingegno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.