Spaccio di cocaina nel Luganese, due arresti
L'indagine ha coinvolto diversi corpi di polizia. Dall'arresto di un cittadino del Luganese si è poi arrivati ad un secondo fermo, una donna italiana senza fissa dimora

Nel Luganese finiscono in manette per spaccio un 48enne cittadino svizzero, domiciliato nella zona, e una 26enne cittadina italiana senza fissa dimora.
Lo comunicano il Ministero pubblico (l’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubbl ico Simone Barca) e la Polizia cantonale: gli arresti sono avvenuti nell’ambito di un’inchiesta svolta in collaborazione con agenti antidroga della Polizia Città di Mendrisio, della Polizia Città di Lugano e della Polizia comunale di Chiasso.
L’uomo è stato fermato il 18 febbraio 2025 in territorio di Melide: i successivi accertamenti d’indagine hanno quindi portato all’arresto della donna, avvenuto lunedì 24 febbraio in territorio di Viganello.
I due sono sospettati di essere coinvolti in un’importante attività di spaccio di cocaina, in particolare nel Mendrisiotto e nel Luganese. Le ipotesi di reato sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L’uomo deve anche rispondere di infrazione alla Legge federale sugli stranieri e di riciclaggio di denaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.