Successo a Materia per l’anteprima di “L’Obiettivo”

Sala piena per il prequel del collettivo Creati.Va e F.A.R.E. Teatro, tra ironia, fotografia e mistero

generica

Una serata all’insegna del cinema, della fotografia e della creatività ha ieri, sabato 22 febbraio, riempito la sala di Materia, spazio libero di VareseNews, per l’anteprima di L’Obiettivo, il prequel del collettivo Creati.Va in collaborazione con F.A.R.E. Teatro. Il cortometraggio, basato sui racconti di Fabio Corradi, ha conquistato il pubblico con una combinazione di ironia e mistero.

Girato tra Varese e la Valle del Lanza, in particolare al Mulino del Trotto, il film racconta la storia di un gruppo di fotografi, Un Scatto e Via, alle prese con le difficoltà della promozione artistica. Una svolta inattesa cambia però le loro sorti: una misteriosa telefonata li coinvolge in un intrigo che li trasforma in veri e propri agenti segreti, impegnati a documentare un enigmatico scambio di documenti.

Particolarmente apprezzato anche il momento della consegna delle foto-locandina ai collaboratori del cortometraggio, un simbolico riconoscimento per il loro contributo.

L’evento si è concluso con un rinfresco offerto da Creati.Va, occasione perfetta per confrontarsi con i protagonisti del progetto e approfondire il processo creativo che ha portato alla realizzazione del corto. Ma L’Obiettivo è solo l’inizio: il prequel apre la strada a una serie di episodi che prenderanno vita nei prossimi mesi, pensati per una diffusione sulle piattaforme social.

Durante la serata, il regista Fabio Corradi ha inoltre lanciato un appello: chiunque voglia partecipare ai prossimi episodi, sia davanti che dietro la macchina da presa, è il benvenuto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.