Tenta di estorcere denaro al padre e alla compagna per la droga: a Varese scatta l’arresto
Un 28enne albanese è stato fermato dalla Polizia in flagranza di reato nel parcheggio di un centro commerciale. In preda all’astinenza, ha minacciato i familiari e distrutto l’auto della fidanzata

Un’escalation di violenza che ha reso necessario l’intervento della Polizia di Stato. Nella serata del 16 febbraio 2025, intorno alle 20, un giovane di 28 anni, di origine albanese, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di tentata estorsione nei confronti del padre e della compagna. Il ragazzo, in preda a una crisi d’astinenza, ha preteso denaro per acquistare droga e, di fronte al rifiuto, ha reagito con insulti, minacce e la distruzione dello specchietto dell’auto della fidanzata.
La chiamata al 112 e l’intervento della Polizia
L’allarme è scattato nel parcheggio dell’ipermercato di Viale Belforte, dove due volanti della Questura di Varese sono intervenute su segnalazione del padre del 28enne. L’uomo, esasperato, ha chiesto aiuto alle Forze dell’Ordine perché il figlio stava dando in escandescenze.
All’arrivo degli agenti, il giovane si è mostrato ostile e aggressivo, rifiutandosi di spiegare le ragioni del suo comportamento e attribuendo tutta la colpa al padre e alla fidanzata, nei confronti dei quali ha continuato a rivolgere insulti e minacce. Dopo ripetute richieste, ha infine consegnato i documenti, ma senza collaborare.
Un incubo per la famiglia
Accompagnato in Questura, il 28enne è stato denunciato dalla compagna, mentre il padre ha ricostruito agli agenti l’incubo che la famiglia stava vivendo da mesi. Le continue richieste di denaro, sempre più pressanti, erano accompagnate da atteggiamenti aggressivi, con scatti d’ira violenti ogni volta che il ragazzo non otteneva ciò che voleva.
L’ennesima crisi, però, ha fatto scattare l’arresto. Dopo aver raccolto le testimonianze e verificato la gravità della situazione, i poliziotti hanno tratto in arresto il 28enne, che è stato trasferito alla Casa Circondariale di Varese in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.