Testimonianze e cinema, alla Cuac di Gallarate il gruppo Tanuki dedica una giornata alla Palestina
Un pomeriggio e una sera con tre momenti diversi per raccontare la situazione dei territori occupati di Gaza e Cisgiordania

Domenica 23 febbraio alla Cuac di Gallarate, quartiere Arnate, il gruppo Tanuki organizza una giornata di mobilitazione per la Palestina.
Il pomeriggio sarà aperto alle 18.00 dall’intervento di Gazzella Onlus che presenterà le sue attività a Gaza e in Cisgiordania. L’associazione, nata con lo scopo di organizzare adozioni a distanza, ora ha come priorità “intervenire per sostenere la popolazione con distribuzione di cibo e acqua”, offrendo assistenza, cura e riabilitazione ai bambini palestinesi feriti da armi da guerra, essenzialmente nel territorio di Gaza.
Dalla Palestina si tornerà poi nei confini italiani con l’esposizione dell’inchiesta sulle fabbriche della provincia di Varese produttrici di armi.
Dalle 18.45 sarà possibile degustare panettoni di pasticceria e tè caldo, benefit di Gazzella.
Mentre alle ore 20.00, a cura di Nazra Palestine Short Film Festival, saranno proiettati i corti I am the land in a body di Thaer Al Azzeh (nella foto di apertura) e The poem we sang di Annie Sakkab.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.