Trovata una catasta di ferri da stiro nel bosco del Rugareto a Rescaldina
I volontari del progetto di cittadinanza attiva "Adotta un sentiero" hanno pulito la zona a sud del bosco del Rugareto, su territorio rescaldinese. Numerosi i sacchi raccolti, contenenti rifiuti solidi urbani, mobilio, scarti di edilizia, un forno e pannelli isolanti

Domenica 16 febbraio i volontari del progetto di cittadinanza attiva “Adotta un sentiero” hanno operato nella zona a sud del bosco del Rugareto, su territorio rescaldinese. Numerosi i sacchi raccolti, contenenti rifiuti solidi urbani, mobilio, scarti di edilizia, un forno e pannelli isolanti.
Tra gli oggetti più strani trovati vi sono due bilancine, una catasta di ferri da stiro vintage e giochi per bambini. È stato trovato anche un rifugio di fortuna abbandonato, molto probabilmente utilizzato come base di spaccio. I sacchi sono stati posizionati su via XI Settembre e ritirati durante la mattinata di lunedì 17 febbraio dagli operatori ecologici con il coordinamento del Comune di Rescaldina.
Questa zona del bosco è estremamente degradata e poco frequentata dagli amanti della natura e delle passeggiate, anche a causa della sentieristica che risulta scarsa e danneggiata. Nei prossimi mesi i volontari del gruppo promosso da Amici del Rugareto e Comune di Rescaldina, continueranno la bonifica di queste zone che risultano essere ancora piene di rifiuti abbandonati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.