Uboldo e Castellanza piangono Alessandro Colombo, autore e giornalista di razza
Incredulità e dolore alla notizia, giunta nel pomeriggio come un fulmine a ciel sereno, della morte improvvisa del giornalista Alessandro Colombo, 62 anni
![Alessandro Colombo](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/06/generico-2018-1156899.610x431.jpg)
Un grande dispiacere e tanta incredulità in tutto il Saronnese, a Castellanza e un po’ in tutta la provincia di Varese alla notizia, giunta nel pomeriggio come un fulmine a ciel sereno, della morte improvvisa del giornalista Alessandro Colombo.
Alessandro Colombo, 62 anni, aveva attraversato molti mondi, da quello della comunicazione soprattutto, a quello della politica – era stato candidato sindaco ad Uboldo – fino alla più recente passione, quella per il teatro. Solo pochi giorni fa aveva portato il suo spettacolo sugli anni giovanili di Gianni Rodari “a casa”, nella sua Uboldo. E domenica pomeriggio aveva presentato il libro da cui aveva tratto lo spettacolo, a Castiglione Olona.
Negli oltre trent’anni di carriera a Castellanza come addetto stampa aveva affiancato numerosi sindaci, guadagnando la stima di tutti e arrivando a ricoprire anche il ruolo di segretario comunale nel primo mandato del sindaco Cerini.
Il legame con Castellanza era testimoniato anche dell’emozione con cui Colombo attendeva lo spettacolo teatrale dedicato a Rodari che avrebbe portato in città a fine aprile: «Giocherò in casa allora, con l’Amministrazione comunale e i tanti amici che ho lì», diceva solo qualche giorno fa, entusiasta di come le presentazioni del suo libro e gli spettacoli correlati stessero suscitando interesse.
Tanti i messaggi di cordoglio che stanno giungendo sui social per una notizia a cui davvero si fa fatica a credere.
Alla famiglia e ai suoi cari, le più sentite condoglianze da parte della redazioni di VareseNews, SaronnoNews e LegnanoNews e dai tanti giornalisti che in questi anni avevano avuto modo di conoscerlo e apprezzarne la professionalità e le doti umane.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.