Ultimo appuntamento con la presentazione del bando sull’inclusione nel mondo del lavoro a Varese

Appuntamento il 19 febbraio a Ville Ponti. Lo stanziamento complessivo è di 2,5 milioni con l'obiettivo di sostenere le imprese lombarde nel promuovere l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità

disabili lavoro

Il prossimo 19 febbraio si terrà a Ville Ponti la tappa conclusiva del tour di presentazione del Bando “Modello lavoro inclusivo nelle imprese lombarde” di Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia.

Lo stanziamento complessivo è di 2,5 milioni con l’obiettivo di sostenere le imprese lombarde nel promuovere l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, in linea con la Prassi di riferimento UNI/PdR 159:2024 “Lavoro inclusivo delle persone con disabilità – Indirizzi operativi”.

L’evento vedrà la partecipazione di figure istituzionali, professioniste e professionisti del campo dell’inclusione e della formazione. Ad aprire i lavori saranno Simona Tironi, Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro Regione Lombardia, e Mauro Vitiello, Presidente della Camera di Commercio Varese.

Seguirà una tavola rotonda con interventi di:
● Stefano Tomasoni, Referente Area Progetti di Unioncamere Lombardia.
● Carmelo Antonio Lauricella – Consigliere provinciale delegato al Lavoro
● Michele Frattini, Presidente del Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Varese.
● Sara Carta, esperta di finanza agevolata per le aziende.
● Michela Degiovanni, avvocata e consulente specializzata in inclusione.
● Beppe Bruni, Direttore Risorse Umane CAUTO-cantiere autolimitazione cooperativa sociale.

Sarà un momento importante per confrontarsi sull’inclusione lavorativa e scoprire come il bando può trasformare la diversità in una risorsa competitiva per le imprese lombarde. Seguirà un coffee break di networking.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.