Ultraleggero precipita a Sondrio, salve le due persone a bordo

L’aereo, durante il volo, è precipitato nel territorio montano di Cino. I Vigili del Fuoco sono riusciti ad estrarre entrambe le persone dall’aereo, che fortunatamente sono vive

Ultraleggero precipitato a Sondrio

Alle ore 8:30 di questa mattina, venerdì 28 febbraio, le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute nel comune di Cino (Sondrio) per un incidente aereo che ha coinvolto un ultraleggero partito con due persone a bordo da un’aviosuperficie di Alzate Brianza (Como). L’aereo, durante il volo, è precipitato nel territorio montano di Cino.

Galleria fotografica

Incidente aereo a Sondrio 4 di 4

Sul posto sono intervenute prontamente le squadre dei Vigili del Fuoco, tra cui una squadra del distaccamento di Morbegno e una squadra specializzata S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) proveniente dal Comando di Sondrio.

I Vigili del Fuoco sono riusciti ad estrarre entrambe le persone dall’aereo, che fortunatamente sono vive. Una delle due persone è stata imbarcata su un elicottero sanitario per il trasporto d’urgenza in ospedale, mentre l’altra è stata trasportata dai Vigili del Fuoco in una zona più accessibile, dove è stata affidata alle cure del personale sanitario presente sul posto, che ha provveduto al trasporto in ambulanza.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente aereo a Sondrio 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.