Un anno dopo torna la schiuma nell’Olona a Fagnano dallo stesso scarico
La Protezione Civile ha segnalato l'episodio ad Alfa che è intervenuta. La schiuma arriva da un'azienda privata di Fagnano, la stessa già segnalata l'anno scorso
Ad un anno di distanza dall’ultimo episodio è tornata a scorrere la schiuma nell’Olona, sempre dallo stesso sfioratore dal quale a gennaio del 2024 fuoriuscì una sostanza molto simile.
Questa volta, però, il rilascio di schiuma appare ancora più consistente come è possibile vedere nel video e nelle immagini che ci sono state inviate da un nostro lettore.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi, mercoledì, al confine tra i comuni di Fagnano Olona e Gorla Maggiore.
La segnalazione immediata ad Alfa da parte della Protezione Civile ha attivato una squadra che è arrivata sul posto per verificare e risalire all’autore dello sversamento. Da quanto abbiamo appreso si tratta di un’azienda privata, la stessa finita sotto accusa lo scorso anno.
Ora la società che gestisce la rete idrica provvederà a segnalare ad Arpa il nuovo episodio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.