Un anno dopo torna la schiuma nell’Olona a Fagnano dallo stesso scarico

La Protezione Civile ha segnalato l'episodio ad Alfa che è intervenuta. La schiuma arriva da un'azienda privata di Fagnano, la stessa già segnalata l'anno scorso

Ad un anno di distanza dall’ultimo episodio è tornata a scorrere la schiuma nell’Olona, sempre dallo stesso sfioratore dal quale a gennaio del 2024 fuoriuscì una sostanza molto simile.

Questa volta, però, il rilascio di schiuma appare ancora più consistente come è possibile vedere nel video e nelle immagini che ci sono state inviate da un nostro lettore.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi, mercoledì, al confine tra i comuni di Fagnano Olona e Gorla Maggiore.schiuma fiume olona 5 febbraio 2025

La segnalazione immediata ad Alfa da parte della Protezione Civile ha attivato una squadra che è arrivata sul posto per verificare e risalire all’autore dello sversamento. Da quanto abbiamo appreso si tratta di un’azienda privata, la stessa finita sotto accusa lo scorso anno.

Ora la società che gestisce la rete idrica provvederà a segnalare ad Arpa il nuovo episodio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.