Un mese di febbraio scoppiettante con Auser Insieme Gallarate APS ETS

Nuovi corsi e incontri nella sede dell'associazione gallaratese

auser gallarate

Un mese di febbraio scoppiettante vi aspetta nella sede di Auser Insieme Gallarate APS ETS: oltre ai numerosi corsi riproposti (Canto, ballo, ginnastica dolce, Yoga dolce, inglese) si aggiungono un nuovo corso di digitalizzazione informatica, che inizierà il giorno 11 febbraio, il laboratorio AllenaMente, partito lunedì 29 gennaio e, infine, assoluta novità, il laboratorio di tecniche pittoriche “Colori in movimento”, con lezioni settimanali a partire dal 6 febbraio.

Le novità riguardanti gli eventi culturali non sono da meno: mercoledì 12 febbraio, alle 17.00, due importanti professori universitari, Marco Ortenzi e Marco Parolini, terranno una conferenza sul tema “Plastica, il nostro miglior, peggior nemico”, in collaborazione con GasAuser e Università degli Studi di Milano.

L’incontro mensile con la psicologa Monica Rubin si terrà nel pomeriggio di mercoledì 19 febbraio, mentre il mercoledì successivo, 26 febbraio alle 15.00, avremo un incontro su un tema di grande interesse e attualità: “Quiete dopo la tempesta”, riflessioni sul fine vita. Interverranno la D.ssa Simonetta Vernocchi, internista, Don Benjamin Masuno, cappellano dell’ospedale di Cuggiono, e il Dr. Giacomo Introini , palliativista.

Venerdì 28 febbraio alle 17.30, infine, riprenderanno gli incontri con lo psicologo Dr: Gabriele Catania, presidente dell’”Associazione amici della mente” di Milano, con riflessioni ed esperienze dal vivo sul tema “Dalla malattia alla persona – La mente e la musica”.

Si ricorda che i corsi sono aperti ai soci di Auser, mentre le conferenze e gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.