Turismo Pet-Friendly: Varese più accogliente per i turisti con animali grazie alla partnership tra il Consorzio Turistico di Varese e Monge
Sono stati realizzati speciali kit di benvenuto destinati alle strutture ricettive dog-friendly del territorio, con l’obiettivo di migliorare l’accoglienza dei turisti accompagnati dai loro amici a quattro zampe
![Generico 10 Feb 2025](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-10-feb-2025-1816542.610x431.jpg)
Il Consorzio Turistico di Varese e Monge, azienda leader nel settore del pet food, annunciano una nuova e significativa collaborazione per promuovere il turismo pet-friendly nella provincia di Varese e sui laghi.
Grazie a questa sinergia, sono stati realizzati speciali kit di benvenuto destinati alle strutture ricettive dog-friendly del territorio, con l’obiettivo di migliorare l’accoglienza dei turisti accompagnati dai loro amici a quattro zampe. I kit includono uno zainetto dedicato al progetto, realizzato dal Consorzio Turistico, prodotti alimentari e gadget per cani forniti da Monge, garantendo così un’esperienza confortevole per gli ospiti e i loro animali domestici.
«Questa collaborazione con Monge rappresenta un passo importante per la nostra offerta turistica. Il nostro obiettivo è rendere Varese e il Lago Maggiore una destinazione ideale per chi viaggia con il proprio cane, garantendo strutture attrezzate e servizi dedicati», ha dichiarato Massimo Grignani, presidente del Consorzio Turistico di Varese.
L’iniziativa mira a valorizzare il turismo e a incentivare le strutture ricettive a investire in servizi pet-friendly, offrendo un valore aggiunto ai turisti e ai loro compagni di viaggio.
«La crescente attenzione verso il turismo pet-friendly è un segnale importante dell’evoluzione del settore turistico e da numerosi anni portiamo avanti il progetto #invacanzaconMonge: un’attività che nasce come campagna di comunicazione contro l’abbandono durante i periodi di vacanza. Il progetto, negli anni, si è sviluppato fino a stringere partnership in tutta Italia con hotel, campeggi e spiagge pet-friendly per fornire, a tutte le persone che vogliono passare le vacanze in compagnia del proprio amico a quattro zampe, soluzioni concrete per soddisfare la loro scelta. Nell’ultimo anno abbiamo fornito i nostri Welcome Kit a più di 1000 hotel e circa 800 spiagge, per cui siamo orgogliosi di poter collaborare con il Consorzio Turistico di Varese e mettere in campo tutta la nostra esperienza e i nostri prodotti di alta qualità», ha dichiarato Gabriele Morra, Marketing Manager di Monge.
Sul sito vareseturismo.it è già disponibile una sezione dedicata ai viaggi con cani, che include diversi strumenti utili per i viaggiatori, come l’elenco delle strutture ricettive accoglienti, musei accessibili, parchi, spiagge, veterinari e negozi specializzati, per garantire un’esperienza completa e confortevole a chi viaggia con il proprio animale domestico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.