WuMing 1 e “gli uomini pesce” ospiti a Varese
Proseguono gli eventi del "festiVAlettura", con l'incontro con il romanziere del celebre collettivo militante WuMing

Riprendono e proseguono gli eventi del “festiVAlettura”, permanente e diffuso: venerdì 7 febbraio, si terrà l’incontro con Wu Ming 1 (Roberto Bui) in occasione della recente uscita per i tipi Einaudi (Stile libero Big) del suo ultimo lavoro, “Gli uomini pesce”.
“Tra le tante cose, Gli uomini pesce è: un libro di viaggi e pellegrinaggi tra Ferrara e il Delta del Po durante la Resistenza, negli anni Sessanta-Settanta e nel 2022; una saga familiare, sebbene sui generis: la storia della famiglia Nevi dall’avvento del fascismo alla morte del suo enigmatico patriarca; un tributo al grande fiume e alle sue terre, intreccio di vicende bassopadane con omaggi – dichiarati e no – a Giorgio Bassani, al Riccardo Bacchelli del Mulino del Po e ad altri narratori delle pianure”.
L’appuntamento è per le ore 18:00 di venerdì, alla sede di “unaltrastoriaVArese” e di Rete Varese Senza Frontiere ( Via Francesco del Cairo, 34, Varese).
La presentazione è a ingresso libero e gratuito ma è consigliata la prenotazione alla mail seguente: unaltrastoria.varese@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.