A Busto Arsizio presentato l’itinerario della memoria dedicato a Giovanni e Anna Rimoldi

La cerimonia si è svolta martedì 25 marzo al termine della Messa commemorativa presso il santuario di Santa Maria di Piazza

generica

Un momento di raccoglimento e di memoria, ma anche di testimonianza viva. Martedì 25 marzo, presso il santuario di Santa Maria di Piazza a Busto Arsizio, si è tenuta la presentazione dell’itinerario “In cammino con Anna e Giovanni Rimoldi”, al termine della Santa Messa commemorativa in loro ricordo.

La celebrazione è stata presieduta da mons. Severino Pagani, con la partecipazione di mons. Claudio Livetti, di don Marco e don Sergio, sacerdoti legati alla parrocchia di Borsano.

L’itinerario, illustrato da Antonio Pellegatta, presidente emerito del CAV di Busto Arsizio, da Giovanna Bizzarri, vicepresidente, e da Bruna Puricelli, sorella di Anna, è stato pensato per ripercorrere i luoghi significativi della vita dei due coniugi: chiese, santuari e realtà associative che raccontano l’intensità della loro testimonianza cristiana e l’impegno concreto per la difesa della vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.