A Caldana la Giornata Mondiale di Preghiera 2025
Il culto è stato preparato da un team di 10 donne della comunità cattolica di Sacra Famiglia e della Chiesa ecumenica evangelica Ispra - Varese, sotto la guida della pastora Magdalena Tiebel-Gerdes

La comunità ecumenico-evangelica di Ispra/Varese invita cordialmente alla Giornata Mondiale di Preghiera 2025. L’iniziativa è in programma per domenica 9 marzo, alle ore 18, «quando celebreremo un culto nella Chiesa di San Giovanni a Caldana (sopra Cocquio Trevisago)», spiegano gli organizzatori. Il culto è stato preparato da un team di 10 donne della comunità cattolica di Sacra Famiglia (Cocquio) e della Chiesa ecumenica evangelica Ispra – Varese, sotto la guida della pastora Magdalena Tiebel-Gerdes.
La Giornata Mondiale di Preghiera, la prima celebrata nel 1927, è un movimento di donne cristiane di diverse confessioni. È un esempio di pace e riconciliazione. La giornata mondiale è stata proposta quest’anno da donne delle Isole Cook. Nelle 15 piccole isole vivono circa 15.000 persone. Sotto il motto: “Ti ho reso meraviglioso” dal Salmo 139, 1-8, ascoltiamo le loro voci, condividiamo le loro preoccupazioni e speranze e preghiamo insieme.
Un’occasione per sperimentare la solidarietà globale nella fede. Un cordiale invito a tutti alla preghiera e dopo a un rinfresco con prodotti tipici della regione. Come arrivare: Comunità Evangelica Ecumenica Ispra – Varese, Via IV Novembre 12, 21034 Caldana (VA).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.