A Marchirolo una fondazione per ragazzi meno fortunati in memoria di Vanessa Fino morta nell’incidente di Valganna

La community del creatore digitale dankol83 ha lanciato una raccolta fondi in memoria di Vanessa Fino, la 27enne di Marchirolo morta in un incidente stradale lo scorso 13 marzo

Vanessa Fino

La community del creatore digitale dankol83 ha lanciato una raccolta fondi in memoria di Vanessa Fino, la 27enne di Marchirolo morta in un incidente stradale lo scorso 13 marzo.

La giovane viaggiava insieme ai due fratelli minori quando ha avuto uno scontro con un camion. Era un’insegnante di sostegno per i ragazzi affetti da DSA, autistici e con disturbi dell’apprendimento.

I fondi raccolti – scrivono gli organizzatori – saranno destinati alla creazione della Fondazione Vanessa Fino, che nasce con lo scopo di sostenere tutti i ragazzi meno fortunati in ambito scolastico ed extrascolastico e dare supporto alle famiglie che hanno subito un lutto in strada”.

“In particolare – spiegano – stiamo sentendo inizialmente le scuole locali per capire i bisogni di base di questi ragazzi e provvedere, innanzitutto, all’acquisto del materiale necessario per la loro didattica speciale”.

Tante volte – si legge sulla piattaforma – Vanessa ha partecipato alle dirette dello streamer e youtuber dankol83 regalando un sacco di sorrisi a tutti i suoi ascoltatori. Grazie a questa partecipazione, la community ha preso l’iniziativa di avviare una raccolta fondi per la realizzazione della fondazione”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.