A Porto Valtravaglia il Carnevale è in riva al Lago Maggiore
Sabato 8 marzo si festeggia all'imbarcadero con le prelibatezze della Pro Loco, musica e l'imperdibile corteo mascherato

Appuntamento sabato 8 marzo all’imbarcadero per il Carnevale di Porto Valtravaglia. Nel paese affacciato sul Lago Maggiore si fa festa con le prelibatezze della Pro Loco, tanta musica e il corteo in maschera attraverso le vie del centro storico.
Dalle 12:00 in piazza Imbarcadero, si possono gustare le specialità preparate dai cuochi della Pro Loco di Porto Valtravaglia (disponibili anche d’asporto). Il menù prevede: pizzoccheri, risotto con salamino, polenta e spezzatino di cinghiale, polenta salsiccia e cipolla, polenta e gorgonzola, salamelle alla griglia, patatine fritte e i classici tortelli di Carnevale.
A intrattenere il pubblico durante l’evento in piazza ci pensa la musica di Dj Handie a partire dalle 11:30.
Alle 14.30 parte il corteo mascherato, che vede la straordinaria partecipazione della banda e delle majorette di Gerenzano. Il corteo attraversa le vie del centro, per poi giungere in piazza Imbarcadero dove la festa prosegue con musica divertimento e tanto buon cibo. Nel pomeriggio vengono premiate le mascherine più belle e divertenti.
L’evento è organizzato col patrocinio del Comune di Porto Valtravaglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.