A San Siro la domenica dei cresimandi con l’Arcivescovo Delpini
La giornata intitolata “l’arcobaleno dello spirito”: i fedeli varesini avevano la pettorina fucsia. La cerimonia è terminata con il “mandato” ai cresimandi e la benedizione dell’Arcivescovo Delpini, suggellati dal canto finale “ Tutto cambia perché ci sei tu”

Oltre cinquantamila persone hanno partecipato nel pomeriggio di domenica all’incontro dei Cresimandi e delle loro famiglie con l’arcivescovo Mario Delpini allo stadio Meazza di San Siro a Milano.
Presenti anche i cresimandi della provincia di Varese contraddistinti dalle pettorine fucsia. La giornata intitolata “l’arcobaleno dello spirito” è iniziata alle 16 con il saluto dell’arcivescovo “saremo un arcobaleno”, accolto da un’ovazione, e l’inno allo Spirito Santo.
La cerimonia è proseguita seguendo i colori dell’arcobaleno: il blu “fedeli come Abramo”, il rosso “ amati come Maria”, il giallo “ voluti bene come Matteo”, il verde “ costruttori di pace , pellegrini di speranza”. La cerimonia è terminata con il “mandato” ai cresimandi e la benedizione dell’Arcivescovo Delpini, suggellati dal canto finale “Tutto cambia perché ci sei tu”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.