A scuola di buone abitudini alimentari: Slow Food incontra gli studenti dell’Istituto Don Milani di Tradate
Gli esperti hanno indicato le linee guida per una sana alimentazione e dialogato con i ragazzi su temi importanti e attuali quali biodiversità, sprechi alimentari, impronta idrica e impatto ambientale

Il 14 marzo presso il teatro Paolo Grassi di Tradate si è tenuto l’incontro dal titolo “A scuola di buone abitudini alimentari”, organizzato dall’Istituto Don Milani di Tradate in collaborazione con la Condotta Slow Food della Provincia di Varese.
Slow Food è un movimento globale impegnato a promuovere il diritto al piacere e a un cibo buono, pulito e giusto per tutti, come parte della ricerca della prosperità e della felicità per l’umanità attuale e futura e per l’intera rete del vivente.
In rappresentanza di questa associazione no profit sono intervenuti la dottoressa Alessandra Zambelli, tecnologo alimentare, e il dottor Alberto Senaldi, che hanno fatto conoscere i valori di Slow Food alle classi seconde presenti, fornendo le linee guida per una sana alimentazione e dialogando con i ragazzi su temi importanti e attuali quali biodiversità, sprechi alimentari, impronta idrica e impatto ambientale.
L’evento, patrocinato dal Comune di Tradate, ha acceso i riflettori su come la Terra sia una grande dispensa, ma che solo attraverso delle scelte consapevoli si può fare realmente la differenza, in un’ottica di sostenibilità.
Gli studenti dell’indirizzo Grafica e comunicazione hanno preso parte all’organizzazione dell’evento, realizzando le proposte grafiche per la locandina e documentando l’incontro con foto e video. Per il coordinamento si ringrazia l’assistente tecnico Francesco Idone e il professor Antonio Mazzitelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.