A Varese screening gratuiti della vista per la prevenzione del glaucoma
Le visite saranno nella sede dell'Unione Ciechi e Ipovedenti venerdì 14 marzo su appuntamento da fissare contattando il numero 0332 260 348, dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì

Screening gratuiti della vista verranno effettuati venerdì 14 marzo, nel corso di tutta la giornata, su appuntamento (da fissare contattando il numero 0332 260 348, dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì), in occasione della settimana mondiale del glaucoma, promossa dalla IAPB Italia.
I controlli saranno presso la sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sez. Terr. Varese grazie all’attiva presenza degli specialisti del reparto di oculistica, diretto da Dott. Radice, e del servizio glaucoma coordinato da Dott. Digiuni.
L’indispensabile supporto tecnico e strumentale è di Frastema Ophthalmics brand di FE-Group, mentre la collaborazione con l’Istituto Einaudi di Varese – indirizzo di ottica – permette la presenza dei suoi studenti.
La prevenzione è fondamentale perché il glaucoma è una malattia degli occhi asintomatica e, spesso, quando si notano le prime difficoltà è troppo tardi per intervenire, tanto che, ancora oggi, questa patologia è causa di cecità se non diagnosticata in tempo.
L’iniziativa è patrocinata da ASST Sette Laghi – Polo Universitario e da Istituto Einaudi – Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.