“Abbiamo scelto di difendere, Vital ha segnato un gran tiro”
Il coach biancorosso spiega l'harakiri del 40': "Nel secondo tempo abbiamo difeso bene e Desonta è ottimo in quel ruolo ma non è bastato. Tifosi fantastici, vogliamo farli felici, lavoriamo per quello"

KASTRITIS 1 – «Volevamo essere duri, siamo andati come mi aspettavo, Quando sono arrivato non mi aspettavo che imparassero così velocemente la mia filosofia di gioco che prevede di essere molto duri e di iniziare a giocare in maniera molto differente rispetto a come erano abituati. I ragazzi la stanno applicando e nel secondo tempo abbiamo fatto una grande prova: io sono orgoglioso di loro e loro devono esserlo di se stessi. Questa è un’altra sfida per noi: dobbiamo continuare a lavorare e in questo modo porteremo a casa i risultati».
KASTRITIS 2 – «C’è sempre dibattito sul fare o meno fallo in una situazione come quella del 40′. In panchina abbiamo poco tempo per valutare tutte le condizioni e la situazione, arrivavamo da un grande secondo tempo in cui avevamo difeso molto bene mentre faticavamo a rimbalzo. Abbiamo provato a giocare questa carta perché Desonta è un ottimo difensore e Vital ha segnato un gran tiro. Ho citato i rimbalzi perché su un eventuale errore sul secondo tiro libero potevano comunque prendere loro palla e segnare».
KASTRITIS 3 – «Nessun problema per Tyus dal punto di vista tecnico, ha solo preferito andare con Kao: scelta dettata dall’andamento della partita perché Kao si adatta molto bene allo stile di gioco di Tortona. E’ una decisione basata su quello che stava succedendo in campo».
KASTRITIS 4 – «I rimbalzi sono un punto di debolezza e sono frustrato perché dopo una grande partita siamo qui a parlare di debolezze. Per la seconda volta consecutiva abbiamo perso al supplementare e sarebbe bastato davvero pochissimo per pensare ad altro e invece è arrivata ancora la sconfitta. Il risultato è importante, lottiamo per quello ma credo che la squadra stia rispondendo bene».
KASTRITIS 5 – «I tifosi sono stati fantastici dall’inizio alla fine: abbiamo bisogno di andare uniti fino all’obiettivo. Sono triste perché non siamo riusciti a farli felici ma presto i risultati arriveranno».
DE RAFFAELE 1 – «Per noi è una vittoria molto molto pesante al termine di una settimana con tre partite, tutte vinte, e tanto dispendio di energie. Quindi non così scontatata. Sapevamo che Varese aveva cambiato faccia e lo ha dimostrato: è stata molto brava durante la partita ma da qui alla fine di gare facili non ce ne saranno. La OJM ora è molto più dura e tosta oltre al talento che ha sempre avuto. Noi abbiamo vinto grazia al talento di giocatori che hanno saputo sacrificarsi e di lavorare l’uno per l’altro. Ora proviamo a recuperare energie, siamo felici per i tifosi».
DE RAFFAELE 2 – «Giocare contro il basket di Varese non è facile: abbiamo per esempio cambiato tanto in difesa dove all’inizio abbiamo fatto un passo indietro oltre a essere troppo morbidi in attacco. Poi abbiamo trovato maggiore equilibrio e siamo riusciti a rientrare. Una volta avanti siamo stati un po’ superficiali, per frenesia, regalando qualche pallone a Varese e concesso falli sul tiro da 3 punti. Loro sono stati molto bravi a tornare sotto ma sono cose figlie di tutto quest’ultimo periodo. Però in una settimana sono arrivate tre vittorie non banali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.