Addio ad Antonio Simonetto, ex sindaco di Castiglione Olona innamorato del borgo antico
Attivo fin da ragazzo sulla scena politica di Castiglione Olona, Simonetto è stato sindaco, giovanissimo, negli anni 70, anni in cui è stato anche tra gli animatori della nascente Pro loco

Si è spento questa mattina all’ospedale dove era ricoverato da alcuni giorni l’ex sindaco di Castiglione Olona Antonio Simonetto, di 75 anni. Attivo fin da ragazzo sulla scena politica di Castiglione Olona, Simonetto è stato sindaco, giovanissimo, negli anni 70, anni in cui è stato anche tra gli animatori della nascente Pro loco.
E’ stato eletto più volte in Consiglio comunale e, anche se da alcuni anni non faceva più parte dell’Amministrazione comunale, era sempre informato e presente.
Quello che non l’ha mai lasciato è sicuramente il grande amore per il borgo antico di Castiglione Olona, per la cui conservazione si era impegnato con diverse iniziative. L’ultima, nell’estate dell’anno scorso, la pubblicazione con l’editrice Macchione, del libro “Il borgo antico – Castiglione Olona”, una guida sulla storia e sulle vicende del borgo voluto dal Cardinal Branda Castiglioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.