“Al Mattarello” di Varese la premiazione del concorso “Scegli il racconto”
L'appuntamento è per venerdì 14 marzo. L’intero incasso della vendita dei libri è andato al “Ponte del Sorriso Onlus”

Il venerdì 14 marzo nella sala del ristorante “Al Mattarello” di via del Cairo a Varese si terrà nel corso di un pranzo conviviale, la cerimonia di premiazione del concorso “Scegli il racconto” abbinato al volume “I ventinove racconti” ed. Il Cavedio realizzato con la partecipazione di altrettanti autori ed organizzato dall’Aspide Club.
L’intero incasso della vendita dei libri è andato al “Ponte del Sorriso Onlus” a sostegno della sua meritevole attività a favore del polo materno infantile della nostra città.
La cerimonia di premiazione sarà presieduta dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Il concorso chiedeva ai partecipanti e ai lettori di indicare il racconto preferito motivando la scelta. Dino Azzalin è risultato il vincitore assoluto e per questo nominato, “scrittore Aspide 2024” per il suo “Acqua e zucchero- Storia di mia madre” edizioni NEM; alcune pagine scelte dall’autore e inserite nei “ventinove racconti” sono risultate quelle più apprezzate e votate dai lettori; Paolo Banella e Davide e Daniela Vuolo per i loro commenti al racconto vincitore; Jole Iori di Piacenza, Patrizia Cervini e Luisa Maderna di Varese per il loro commento a “Capitan Smile” di Annarosa Confalonieri; Rita Salvetti di Roma che ha scelto “Miracolo in sala giochi” di Alessandra Stifani; Maria Rosaria Trivisonno di Varese che ha commentato T.E.M.P.O. ; Un premio speciale per la gentilezza che riserva ai suoi ospiti è sarà consegnato a Lina del ristorante “Al Mattarello” per l’ospitalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.